Le iniziative per la giornata contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Dipartimento di Fisica desidera condividere con tutte e tutti le iniziative dedicate.
Il 25 Novembre tutte le persone che frequentano il Dipartimento di Fisica dell’Università Sapienza sono invitate ad un momento di “rumoroso silenzio” in ricordo di tutte le donne vittime di violenza di genere. A pochi mesi dal femminicidio di Ilaria Sula, studentessa di Sapienza, il Dipartimento di Fisica, in tutte le sue componenti, ribadisce la sua condanna ad ogni forma di violenza maschile contro le donne. Ci ritroviamo alle ore 14:00 sul piazzale Cabibbo, di fronte all’Edificio Marconi, per un brevissimo momento di riflessione collettiva. Chiediamo al personale docente di utilizzare il quarto d’ora accademico per consentire un intervallo tra le 14 e le 14:30 che renda possibile la partecipazione all’evento.
Il 26 Novembre si terrà un Seminario di Formazione “Ci vuole un Fisico bestiale?” tenuto da Lorenzo Gasparrini alle ore 16:00 in Aula Amaldi.
Invitiamo l’intera comunità accademica a partecipare con consapevolezza e presenza a questi momenti, affinché il nostro sostegno alle vittime e il nostro impegno collettivo contro ogni forma di violenza siano sempre più concreti e visibili.


