Avviso di selezione Bando: ISC ADR RMSAP 02 2020

La scadenza per l’invio delle domande è il 16 marzo mentre la data per la selezione è rinviata a data da destinarsi.… Read the rest

Avviso di selezione n° ADR ISC RMSAP 03_2018

Pubblica selezione per il conferimento di n° 1 (uno) assegno post dottorale per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema di ricerca realizzazione teorica e sperimentale di algoritmi per porte logiche quantistiche in mezzi complessi nell’ambito del progetto di ricerca: quantera_quomplex_quantum information processing with complex media, da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, sede Sapienza, P.Le Aldo Moro 5 – 00185 roma, responsabile scientifico prof.… Read the rest

Bando di selezione n. ISC-002-2018-RMSAP-Prot 0020697

Codice Bando ISC-002-2018-RMSAP-Prot 0020697, scadenza : 16/04/2018
(pdf CNR URP)
– Selezione pubblica per : titoli e colloquio
– Numero assegni : 2
– Diplomi di laurea: Fisica, Matematica, Ingegneria, Informatica, Statistica, Economia
– Requisiti :
– Dottorato di ricerca in Fisica, Matematica, Ingegneria, Informatica, Statistica, Economia o settori equivalenti; esperienza nell’ambito della tematica di cui all’art. 1 dichiarato con le modalità di cui all’art.… Read the rest

Bando di selezione n. ISC RMSAP ADR 05_2017

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno senior” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: “Analisi algoritmica della competitività di paesi e aziende in relazione ai loro prodotti e tecnologie” sotto la responsabilità del Prof. Luciano Pietronero – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, Sede Sapienza Roma.… Read the rest

Bando di selezione n. ISC RMSAP TD 01_2017

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’art. 23 del D.P.R.171/91, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore – livello III, presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Sede Sapienza” c/o Dipartimento di Fisica, Piazzale Aldo Moro 5 , 00185 Roma, per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema : Simulazione della generazione di pettini di frequenze nella propagazione ottica non lineare, sotto la responsabilità scientifica del Prof.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC RMSAP 01 2017

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno post dottorale” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: Studio delle interazioni fra porzioni di particelle microgels in acqua attraverso simulazioni atomistiche sotto la responsabilità della D.ssa Emanuela Zaccarelli – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, Sede Sapienza Roma.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC RMSAP TD 01_2016

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’art. 23 del D.P.R.171/91, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore – livello III, presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, Sede Sapienza” c/o Dipartimento di Fisica, Piazzale Aldo Moro 5 , 00185 Roma, per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema : Sintesi in-silico di particelle microgels e studio delle loro proprieta’, sotto la responsabilità scientifica della D.ssa… Read the rest

Bando di selezione n° ISC BS_07_2016_FI

È indetta una pubblica selezione per titoli, eventualmente integrata da colloquio, per il conferimento di n. 1 (una) borsa di studio per laureati, per ricerche inerenti l’Area scientifica “Biological Physics” da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR di Sesto Fiorentino (FI), nell’ambito della Convenzione ISC-Federcaccia, sotto la responsabilità scientifica del Prof. Stefano Focardi CUP B92C16000090007.

Scadenza per la presentazione delle domande: 17 dicembre 2016

Gazzetta Ufficiale (link)
Bando (formato PDF)… Read the rest

Bando di selezione n° ISC-001-2016-FI

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (UNO) “Assegno di ricerca Professionalizzante per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Fisiche” da svolgersi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR – Sede di Sesto Fiorentino che effettua ricerca nell’ambito del progetto ESS – attività IN-KIND del contratto VESPA per la seguente tematica: “Simulazione e test sperimentali di strumentazione neutronica innovativa destinata alla European Spallation Source”, sotto la responsabilità scientifica del Dott.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 06/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° l (uno) “Assegno di ricerca professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: “Applicazioni degli studi di rete complessa nella cyber security”, sotto la responsabilità del Prof. Guido Caldarelli, da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S. Sapienza Roma.

Scadenza domande 7 settembre 2016

Bando (formato PDF)

Nomina commissione (formato PDF)

Graduatoria (formato PDF)

… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 05/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno post dottorale” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica:Expanding Neutron Investigation: Simultaneous Small Angle Neutron Scattering and Dynamic Light Scattering measurements”, sotto la responsabilità di: Barbara Ruzicka e D.ssa Roberta  Angelini,  da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 04/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 2 (due) “Assegni professionalizzanti” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: “Generalized uncertainty principle and the photon”, sotto la responsabilità del Prof. Claudio Conti  – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, Sede di Roma Sapienza.

Scadenza presentazione domande: 13 aprile 2016

Nomina commissione PDF

Graduatoria PDF

… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 03/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: “Analisi della competitività economica dei Paesi in rapporto con le loro strategie produttive e le disuguaglianze sociali”, sotto la responsabilità del Prof. Luciano Pietronero – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 02/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno post dottorale” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica: “Metodi di sistemi complessi per analisi di reti socio-economiche e modellizzazione stocastica di processi d’innovazione”, sotto la responsabilità del Prof. Luciano Pietronero – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC/RMSAP 01/2016

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno senior” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica :Simulazione di flussi emodinamici tramite calcolo ad alte prestazioni, sotto la responsabilità del Dott. Simone Melchionna – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S. Sapienza Roma.

Scadenza domande: 12 febbraio 2016

Nomina commissione in formato PDF

Provvedimento graduatoria in formato PDFRead the rest

Bando di selezione n° ISC-007-2015-RMSAP

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica : “Analisi di dati di commercio internazionale con la finalità della caratterizzazione dei Fatti Stilizzati della dinamica della complessità dei prodotti e della modellizzazione economica delle variabili sottostanti a questa dinamica”, sotto la responsabilità del Prof.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC-006-2015-RMSAP

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (Uno) Assegno Professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Fisiche” da svolgersi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR – U.O.S. Sapienza – nell’ambito del programma di ricerca del PROGETTO DI INTERESSE “CRISIS LAB” per la seguente tematica: “Interazioni many-body e rotture spontanee di simmetria in modelli tight-binding per MoS2 e composti simili” sotto la responsabilità scientifica del Dr.… Read the rest

Bando di selezione n° ISC-005-2015-RMSAP

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 (Uno) Assegno Professionalizzante” per lo svolgimento di attività di ricerca inerenti l’Area Scientifica “Scienze Fisiche” da svolgersi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi del CNR – U.O.S. Sapienza – nell’ambito del programma di ricerca del progetto ERC-POC-2014 VANGUARD “Versatile Optomechanical Graphene Device For Bio-Tissue Engineering” per la seguente tematica: “Sviluppo di un dispositivo optomeccanico riconfigurabile”, sotto la responsabilità scientifica del Prof.… Read the rest

Bando di selezione ISC/RMSAP TD 05/2015

È indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio per l’assunzione, con contratto di lavoro a tempo determinato ai sensi dell’art. 23 del D.P.R.171/91, di n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore – livello III, presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, del Consiglio Nazionale delle Ricerche, , U.O.S. di “Sapienza” c/o Dipartimento di Fisica, Piazzale Aldo Moro 5 , 00185 Roma, per lo svolgimento di attività di ricerca sul tema “Meccanica statistica fuori-equilibrio per sistemi macroscopici con dissipazioni (collisioni anelastiche, attriti): teoria cinetica, simulazioni ed esperimenti”, sotto la responsabilità scientifica del Dr.… Read the rest

Bando di selezione ISC/RMSAP 04/2015

É indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n° 1 (uno) “Assegno post dottorale” per lo svolgimento di attività di ricerca sulla seguente tematica : Depletion forces in the presence of polymerization”, sotto la responsabilità della D.ssa Emanuela Zaccarelli – da usufruirsi presso l’Istituto dei Sistemi Complessi, U.O.S. Sapienza Roma.

Scadenza per la presentazione delle domande: 02/04/2015